La spiaggia libera e la pineta affianco ex Lido Poste consegnata al Comune di Brindisi

È arrivato nella giornata di ieri, 3 agosto 2021, dalla Regione Puglia Sezione Demanio e Patrimonio – Servizio Riforma Fondiaria, il verbale di consegna anticipata al Comune di Brindisi dell’area in località Torre Testa, conosciuta come ex Stabilimento Saca adiacente l’ex Lido Poste, sia per quanto compete la spiaggia che la pineta.

La consegna provvisoria verrà perfezionata in Consiglio comunale con la proposta di un piano di valorizzazione della stessa.

La richiesta di acquisizione dell’area da parte dell’amministrazione comunale era stata inviata alla Regione il 13 luglio scorso. 

“La Regione Puglia ha accolto la nostra richiesta – dichiara il sindaco Riccardo Rossi -, consegnandoci sia l’arenile che la pineta adiacente. Questo per noi significa acquisire un’ulteriore spiaggia libera per i brindisini e i turisti, in questo caso con il valore aggiunto di un’area verde. Potremo così garantirne la pulizia e la valorizzazione. Continua il nostro impegno nel recupero della costa”.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: