Comunali. Donno (M5S): “Consideriamo il risultato di oggi di buon auspicio per il futuro”

Nota del deputato M5S e facilitatore regionale Leonardo Donno

Dei risultati di questa tornata elettorale possiamo dirci sommariamente soddisfatti. Nonostante il neo avviato percorso di ricostruzione del Movimento, al quale deve seguire un nuovo iter di radicamento sul territorio, consideriamo il risultato di oggi di buon auspicio per il futuro. Abbiamo dimostrato che laddove è stato possibile costruire una collaborazione, ragionata per tempo, i risultati sono stati soddisfacenti.

Anche lì dove abbiamo dimostrato capacità e credibilità amministrando, abbiamo ottenuto un risultato in nostro favore che ci vedrà adesso impegnati al secondo turno. È il caso di Ginosa e Noicattaro, dove siamo primi e andiamo al ballottaggio.

A San Nicandro Garganico, Grottaglie e Gallipoli abbiamo vinto al primo turno con la nostra coalizione, a Massafra ci classifichiamo al terzo posto e valuteremo l’apertura di un dialogo in vista del ballottaggio, a Taurisano vince il sindaco da noi sostenuto ed eleggiamo i candidati del M5s, così come a Collepasso. Insomma i dati incoraggianti ci sono e ci confermano che siamo sulla strada giusta. Abbiamo diversi eletti in opposizione, come a Cavallino, a Monteparano e attendiamo i dati definitivi degli altri comuni.

È chiaro che non in tutti i comuni il risultato portato a casa ci soddisfa, anzi, ma noi faremo tesoro anche di questo amaro in bocca, come è nostra consuetudine. Il percorso di ricostruzione avviato dal Movimento 5 Stelle, sotto la guida di Giuseppe Conte, muove adesso i suoi primi passi. È il momento della semina.
Ora serve una struttura solida sui territori, partire con i forum tematici e con la scuola di formazione. Aprirsi alla società civile e alle migliori menti, per poterci radicare con efficacia su ogni territorio.
Pensare di spiccare il volo sin da subito sarebbe da ingenui. La strada, però, è segnata. E la percorreremo con convinzione, partendo dalle vittorie portate a casa e dalle sconfitte incassate.

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: