Franco Sinisi, Dario Bresolin, due indimenticabili amici accomunati dallo stesso affetto della comunità brindisina.

Una messa, nel loro ricordo, venerdì 17 giugno, alle ore 18.30, presso la Parrocchia San Vito a Brindisi 

Due grandi uomini, due grandi amici, che, nella loro professione e nella vita quotidiana, hanno lasciato un segno importante nella comunità brindisina e non solo.

Accomunati non solo dallo stesso, continuo affetto da parte della gente, ma anche dalla stessa data della scomparsa, 17 giugno , una data che purtroppo nessuno potrà dimenticare .

Franco Sinisi ( Giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, scomparso il 17 giugno 2012), e Dario Bresolin ( la “VOCE” per antonomasia, conduttore radiofonico, giornalista, uomo comunicazione, ci ha lasciato il 17 giugno 2019).

Ma, al di là delle loro professioni che poi, in sostanza, erano “passioni e vocazioni”, coinvolgeva il loro modo di fare, parlare e discutere di qualsiasi cosa, il loro, spassionato concreto amore per la propria città, il non tirarsi indietro, rispetto alle problematiche , un’ “ immensa e invidiabile coerenza” con se stessi, un pensiero( tendente… sempre alla verità) che è ancor oggi punto di riferimento per chi gli vuol bene e mai potrà dimenticarli.

Sentimenti attraversati da chi scrive, chi può solo parlarne con orgoglio, commozione, anche gratitudine, e quel rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato.

Ed ora, accomunati nella celebrazione di una messa che sarà celebrata nel loro ricordo venerdì 17 giugno, alle ore 18.30, presso la Parrocchia San Vito a Brindisi .

Le loro famiglie, chi continua a volergli bene, amici, colleghi, insomma la comunità brindisina, non mancheranno ad un evento che indubbiamente rimarrà nel cuore di tutti.

Franco Sinisi, Dario Bresolin, INDIMENTICABILI e STRAORDINARI


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: