BRINDISI.Inaugurato il nuovo anno scolastico dell’ Istituto Comprensivo Bozzano – Centro. VIDEO INTERVISTE

Giovedì  scorso,   concerto presso  la  Chiesa  del Cristo  a Brindisi, per l’ inaugurazione  del nuovo anno scolastico   dell’ Istituto  Comprensivo   Bozzano – Centro .  VIDEO INTERVISTE, tra l’ entusiasmo e gioia dei   ragazzi  e riflessioni .

Luisa Pastorelli Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Bozzano- Centro Brindisi

Scuola  – Musica,  un  binomio   “  vincente”, assodato, che consolida  il ruolo della scuola, l’ interazione ( anche al di fuori  delle classi  e delle lezioni) tra  i docenti, le famiglie,  gli studenti .

E’  quanto sta facendo, da diverso tempo, ad esempio, l’  Istituto  Comprensivo   Bozzano – Centro  ( anzi  il nuovo  Comprensivo, strutturato  tra diversi plessi), attraverso  i iniziative,   cori  e concerti  “ coinvolgenti”.

Come  il   concerto   che, giovedì scorso, si  è tenuto  presso  la  Chiesa del  Cristo, per  l’ inaugurazione  del  nuovo anno scolastico, di un nuovo percorso, di  ulteriori sinergie  , condivisioni, affetti .

Tutti  presenti,  i ragazzi (  entusiasti  davvero nel  canto, una vera e propria, indiscutibile  simbiosi  con la musica),  i docenti, le famiglie, la comunità, il  parroco   della  Chiesa del   Cristo  Don  Rocco  Ivone , da sempre molto attento e vicino ai più giovani, al mondo  della scuola  .

“ La   d’  inizio “, il  titolo   che, appunto inaugura   un nuovo  percorso, per la città  di Brindisi  e il  territorio, del  nuovo  Comprensivo, formato da ben  10  plessi. Ed  insieme,  i docenti  di strumento musicale  del plesso  Marzabotto   e il plesso  Virgilio .

Una  serata  coinvolgente  e significativa, ben  coordinata  e moderata   dalla  Dirigente  Scolastica  dell’ Istituto  Comprensivo   Bozzano   – Centro,  con le sue emozioni  e riflessioni  esternate   nella  nostra  VIDEO INTERVISTA.

L’unione  e la coesione, la gioia  di stare  insieme ,  in pratica   “ un tema universale”  intorno al quale    si sono sviluppati  brani musicali    interpretati  dall’ orchestra   e intonati   dal  coro  scolastico   ai  quali  si sono  aggiunti   brevi  interpretazioni  di testi  poetici .

Gioia, Coinvolgimento,  Riflessioni  .

FOTO   MARCELLO  ALTOMARE

VIDEO  INTERVISTA  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: