BRINDISI.BBC:DAL CONSIGLIERE OGGIANO LA SOLITA CAMPAGNA DI DISINFORMAZIONE E CALUNNIA

La riqualificazione dell’ex delegazione del Casale, struttura abbandonata al degrado da decenni, è avvenuta  grazie a questa amministrazione che ha partecipato a un bando del Ministero dell’Interno, allora guidato dal  ministro Salvini, finalizzato al recupero di edifici da dedicare all’accoglienza di minori stranieri non  accompagnati. 

L’amministrazione ha colto tramite questo bando l’occasione di ottenere due importanti risultati:  riqualificare la ormai fatiscente e degradata ex delegazione nel cuore del quartiere casale e contribuire al  sistema di accoglienza dei minori stranieri e ridare a 12 ragazzi un’opportunità e un futuro nel nostro Paese  e nella nostra città, da sempre solidali e accoglienti. Nel frattempo, il consigliere Oggiano era impegnato nel  raccogliere firme in una campagna di disinformazione e discriminazione. 

L’operazione e il racconto del consigliere Oggiano sono del tutto false e strumentali. Non vi erano altri fondi  disponibili per riqualificare l’edificio né ciò è stato fatto per alimentare una rete di interessi e favori in quanto  la gestione del servizio di accoglienza sarà affidata tramite un bando nazionale. Farneticanti e diffamatorie  sono, pertanto, le considerazioni di Oggiano rivolte al consigliere comunale Giuseppe Cellie, persona per  bene e nota a tutti per la sua onestà e per i valori che da sempre hanno contraddistinto le sue battaglie  politiche. È un patetico tentativo di delegittimare chi è agli antipodi per storia personale e approcci politici.  Ma a questo Oggiano ormai ci ha abituato. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: