BRINDISI.Attivato il punto di erogazione di scuola primaria al quartiere La Rosa

“La scuola primaria del quartiere La Rosa può finalmente ripartire con le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, avendo risolto tutte le questioni formali.

È stato attivato il Punto di Erogazione di scuola primaria nel quartiere per l’Istituto Comprensivo Bozzano-Centro, infatti è ora possibile formare la prima classe per l’anno scolastico 2023/2024, con un numero minimo di 15 e un massimo di 26 alunni, salvi i casi di presenza di alunni disabili.

L’estate scorsa avevo accolto le richieste delle famiglie che chiedevano la partenza dell’anno scolastico e per questo avevo sollecitato con una lettera ufficiale la Regione Puglia e l’Ufficio scolastico regionale con competenza su Brindisi per illustrare il disagio degli abitanti e l’importanza della presenza della scuola nel quartiere.

La scuola primaria ora ha il suo codice meccanografico BREE81004N che permette l’iscrizione da parte delle famiglie e l’assegnazione dei docenti e di tutto il personale scolastico.

Ringrazio la Regione e l’Ufficio IV-Ambito Territoriale per la Provincia di Brindisi per aver accolto la richiesta della città di Brindisi e la dirigente scolastica Marialuisa Pastorelli dell’Istituto Comprensivo Bozzano-Centro per aver seguito con attenzione tutto l’iter.

Ora le famiglie potranno avere la garanzia di una scuola che ha tutti i diritti di essere aperta con i regolari servizi annessi, un presidio di cultura fondamentale che riparte”, dichiara il sindaco Riccardo Rossi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: