BRINDISI.Tutto pronto per l’avvio del cantiere per la rigenerazione del capannone ex Saca come centro per l’autismo

È stato firmato oggi, 16 marzo 2023, il contratto di appalto relativo ai lavori di rifunzionalizzazione del capannone ex Saca 1, situato all’interno del parco Cillarese, per la realizzazione di un centro ambulatoriale per disturbi dello spettro autistico.

Conclusa questa fase relativa all’assegnazione del bando, il cantiere verrà consegnato la prossima settimana per dare avvio ai lavori che vedranno il recupero del sito con interventi innovativi per rendere lo spazio funzionale ad accogliere bambine e bambini con disturbi dello spettro autistico.

Il progetto del Comune di Brindisi finanziato con 2.694.911 euro dal Programma straordinario per la “Riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dovrà essere completato in un anno e mezzo circa.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: