Fasano (Br).«Ridarella», l’evento è sold out!

Dopo la caccia al biglietto dei giorni scorsi, l’organizzazione del 1° Festival del Cabaret della città di Fasano ha annunciato il tutto esaurito 

 «La gente vuole ridere» è un dogma che accomuna quasi tutti gli uomini di spettacolo e che orbita intorno alla consapevolezza che la maggior parte del pubblico in sala ami rilassarsi concedendosi sane e corpose risate.

Di certo non si è smentito a riguardo il pubblico di «Ridarella», il 1° Festival del Cabaret organizzato dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e in programma giovedì 30 marzo al Teatro Sociale di Fasano a partire dalle 21.00, dato che l’organizzazione ha ufficializzato il sold out.

Negli ultimi giorni di prevendita è partita una vera e propria caccia al biglietto da parte di appassionati del genere e di tanti curiosi che non hanno voluto perdersi questo format innovativo per la cittadina situata all’ombra della Selva.  

«Ridarella» nasce da un’idea di Mimmo Capozzi con la collaborazione del direttore artistico Gianpiero Renna. La kermesse rientra nel cartellone artistico allestito dall’’ATS Katharà nell’ambito del progetto di gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Il fiore all’occhiello della serata non sarà soltanto l’esibizione dei sei comici finalisti, i quali si sfideranno a suon di gag e battute, ma la presenza di tanti ospiti speciali (Peppe Quintale, Nicola Calia e Antonello Vannucci) e una giuria d’eccezione pronta a impreziosire l’evento: oltre i già annunciati Nicola Calia, Laura De Mola e un giurato scelto direttamente dal pubblico, ecco anche Walter il Grande.

Walter il Grande è un comico e formatore originario di Bari. Ha iniziato la sua carriera nei villaggi della Valtur alla fine degli anni ’90 e in seguito è diventato responsabile della scuola di formazione Animatori della Valtur. Nel corso degli anni 2000 ha partecipato a diverse trasmissioni televisive in Italia, tra cui “La sai l’ultima”, “Scherzi a parte” e “Stasera pago io”. Ha inoltre ottenuto successo in Albania con il personaggio comico di “Walterin Sparmbitt”. 

Nel corso della serata è in programma anche la presenza di due fasanesi che si alterneranno in scena con il direttore artistico Gianpiero Renna, padrino della serata: Domenico Gazzo, performer e socio del GAT “P. Mancini”, e Fabiana Greco nelle vesti di valletta.

«La scelta – ha detto Fausto Savoia, presidente del Gruppo Teatrale “Mancini” – di misurarsi con il Cabaret, tipologia di spettacolo mai affrontato finora, ha per noi un duplice significato: ampliare l’offerta teatrale in linea con la mission dell’ATS Katharà e porre le basi per candidare la nostra Città a ospitare, dopo il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” che quest’anno festeggerà la XIV edizione, un altro festival che ambisce a travalicare anch’esso i confini regionali. La positiva risposta del pubblico che stiamo riscontrando a questa proposta ci fa ben sperare. Ringrazio Gianpiero Renna che ha accettato la Direzione Artistica di questa prima edizione di Ridarella, il direttore organizzativo Mimmo Capozzi e tutti i soci del GAT Mancini. Ringrazio gli artisti in cartellone, gli ospiti, la giuria e quanti, a qualsiasi titolo, stanno dando il loro contributo alla realizzazione di questo appuntamento. Al nostro caro pubblico diamo appuntamento al Teatro Sociale per godere insieme di questo grande show.»

Parte quindi ufficialmente il countdown delle ore che separano dall’inizio della serata e che decreterà il vincitore dei premi in palio (300€ 1° classificato, 150€ 2° classificato).

Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e «che rida il migliore!».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: