ItaliaMesagneSport

SPORT OVER 60, A MESAGNE SPORT GRATUITO PER INVECCHIARE IN SALUTE CON “MI.GIO.ACT”

">

L’ATLETICA MESAGNE Asd, in collaborazione con il CSI Brindisi, organizza l’Open Day per presentare e raccontare il Progetto MiGioAct – Mi Muovo, Gioco, Sono Attivo” riservato agli Over 60. Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute.
Appuntamento domenica 2 aprile dalle 9,30 alle 12,00 presso il Parco dei Messapi di Muro Tenente, sulla Strada provinciale 73 – Via Salento – Muro Tenente, al confine fra i territori comunali di Mesagne e di Latiano, dove l’Atletica Mesagne in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Brindisi, terrà una conferenza stampa di promozione dello sport anche per gli Over 60, sperimentando iniziative di accesso all’attività fisica in un’ottica di salute, di promozione dell’attività fisica e sport come volano per la qualità della vita e della diffusione di buone pratiche di invecchiamento in salute della popolazione anziana.

Nel corso della giornata saranno illustrate le attività ludico-motorie e sportive organizzate durante il progetto e le modalità di partecipazione alle stesse. Le attività sono gratuite per un massimo di 40 partecipanti, e continueranno anche d’estate presso il Parco archeologico di Muro Tenente.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: