Vinitaly, Caroppo (FI): «Costruiamo un treno storico del vino in Salento»

">

“Costruire un viaggio nelle terre del Primitivo e del Negramaro a bordo di treni d’epoca, un Salento Wine Train, che unisca mobilità lenta e il fascino della ferrovia alla produzione vitivinicola delle cantine pugliese al loro splendido paesaggio. È questo il progetto che ho presentato oggi agli imprenditori pugliesi presenti al Vinitaly”. A lanciare l’idea, dal Padiglione 11 del Vinitaly, è il deputato Andrea Caroppo di Forza Italia. 

“Sono molto felice dell’entusiasmo e della curiosità che ha suscitato la mia proposta tra rappresentanti istituzionali, imprenditori, professionisti e associazioni del mondo del turismo e dell’enogastronomia presenti oggi al Vinitaly. Il viaggio che ho immaginato – spiega Caroppo – si ispira ad iniziative nate in California e Sudafrica, e mira a creare un’unione perfetta tra turismo enogastronomico ed esperienziale. 

L’obiettivo – prosegue il deputato forzista – è quello di promuovere il patrimonio culturale e gastronomico del Salento, attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze vinicole e della sua storia ferroviaria, per regalare un’esperienza unica e indimenticabile ai fruitori. 

Il vino è la nostra storia, la nostra cultura, la nostra economia e deve rappresentare anche il nostro futuro, unendo tradizione e innovazione. Ne parlerò assieme a tutti gli attori protagonisti del settore in un Convegno il prossimo 15 aprile a Lecce”, conclude Caroppo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: