FocusItalia

PORTAEREI CAVOUR A SOSTEGNO USA. UNARMA: “SAREMO UN PUNTINO NEL PACIFICO, ESPORRE IL MEDITERRANEO A MINACCE”

">

“Un’inutile e pericolosa strategia quella adottata dall’Italia nello scontro Cina-Usa, che non porta nessun vantaggio a Washington e che ci permette solo di mettere un segnalino in un conflitto dove il nostro contributo in Forze Armate è ridicolo”, così Antonio Nicolosi,segretario generale di Unarma, associazione sindacale a tutela dell’Arma
dei carabinieri e dei militari, “La portaerei Cavour imbarca al massimo dieci aerei e dieci elicotteri. Parliamo di una squadra navale composta da 4 navi fatiscenti, una portaeromobili, una fregata, un destroyer e un rifornitore. Saremo solo dei puntini in mezzo al Pacifico, queste sono azioni tatticamente e strategicamente insignificanti e ci porteranno, probabilmente, ad abbandonare il Mediterraneo e a esporlo a minacce,così come ricorda il saggista Giuseppe Romeo nei suoi libri. Perché non abbiamo il coraggio di assumere responsabilità che ci competono?”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: