Giochi del Mediterraneo. Filippetti (Pd): “La nomina del commissario determinerà inutile perdita di tempo”

“Se davvero il Governo ha così tanto a cuore i Giochi del Mediterraneo di Taranto, ci domandiamo come mai non ha sbloccato i 150 milioni di euro che avrebbero permesso già da tempo di procedere con i vari interventi in programma. E come mai fa due pesi e due misure, garantendo risorse importanti per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina,  e il nulla per i Giochi del Mediterraneo di Taranto?” Così la segretaria provinciale del Partito Democratico di Taranto Anna Filippetti a poche ore dalla approvazione in commissione Bilancio del Senato di un emendamento proposto da quattro senatori di Fratelli D’Italia per la nomina di un commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo di Taranto.
“Suona strano quanto si legge nello stesso emendamento secondo cui la nomina si rende necessaria al fine di assicurare la tempestiva realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo del 2026. Evidenti le incongruenze che dimostrano piuttosto la chiara volontà di mettere un freno e controllare l’evento previsto a Taranto. La stessa nomina del commissario infatti richiederà mesi, e quindi una inutile perdita di tempo.  Grave inoltre il non avere considerato Regione e Comune nella fase di commissariamento come invece sempre accaduto come la normativa prevede”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: