BRINDISI.Il Castello Alfonsino – Forte a Mare fruibile anche il 25 aprile L’incanto di un Castello baciato dal Mare

Il Castello Alfonsino – Forte a Mare è fruibile tutti i giorni dalla settimana, previa prenotazione  obbligatoria, con visite guidate e approfondimenti storici legati alla storia di Brindisi. 

Anche per il 25 aprile il Castello sarà aperto per una Festa della liberazione all’insegna della  cultura, ampliando i turni di visita. 

Dalla Piazza d’armi, ai camminamenti di ronda sino alle sale interne della Rocca, sarà possibile  ammirare l’incanto del castello baciato dal mare. 

Le visite guidate, a cura del personale dell’ETS Le Colonne, si svolgono alle ore 10:00 – 11:00 – 16:00 – 17:00, mentre per la giornata del 25 aprile si terranno ulteriori turni: alle ore 12 nella  mattina e alle ore 18 nel pomeriggio. 

La prenotazione obbligatoria potrà essere effettuata al numero 3792653244, attivo dalle ore 9:30  alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, oppure tramite email: segreterialecolonne@gmail.com indicando  cognome, numero dei partecipanti, turno di visita e un numero telefonico. 

Il Castello Alfonsino – Forte a mare sorge sull’isola di Sant’Andrea, di fronte all’imboccatura del  porto, a difesa della città, ed è fruibile grazie all’accordo di valorizzazione stipulato tra la  Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Brindisi e Lecce e l’ETS Le Colonne.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: