Check Point HIV gratuiti a Brindisi: il progetto della Collettiva TFQ, Community Hub ed NPS

Sabato 6 maggio alle ore 17.30 presso l’ex convento Santa Chiara di Brindisi si terrà la presentazione del progetto di prevenzione HIV e IST organizzato da la Collettiva Transfemminista Queer di Brindisi e il Circolo Arci Community Hub Brindisi, due realtà che in sinergia si impegnano dal basso per la condivisione di pratiche e spazi transfemministi, antirazzisti e sicurǝ per tutte le soggettività oppresse. Sarà presente anche Miki Formisano, presidente della sezione pugliese di NPS – Network Persone Sieropositive.
Il progetto consiste in un check-point di prevenzione itinerante, già sperimentato all’interno del NUDE art fest lo scorso anno, nel quale è possibile effettuare gratuitamente un autotest HIV, trovare profilattici e materiale informativo.
In questo spazio, che si sposterà ogni sabato in un rione diverso di Brindisi presso le case di quartiere, potrete trovare un luogo rigorosamente inclusivo e non giudicante, dove tutt* potranno sentirsi liberǝ di condividere qualsiasi dubbio, timore o perplessità rispetto a sessualità, prevenzione e affettività.
L’impegno che come realtà ci assumiamo è quello di ascoltare attivamente, nel rispetto della privacy e del consenso, indirizzando chi vorrà verso contenuti, enti e realtà che potranno essere utili.
 
Gli appuntamenti successivi saranno:
 
13 maggio presso Legami di comunità, Parco Buscicchio, via A. Mantegna 10, ore 10-12 e 17-19;
 
27 maggio presso Preso bene – bene confiscato alla criminalità organizzata, v.le Commenda 160, ore 10-12 e 17-19;
 
3 giugno presso Yeahjahsi Brindisi spazio musica, Ex Convento Santa Chiara, via S. Chiara 2, ore 10-12 e 17-19
 
Vi aspettiamo!
[pdf-embedder url=”https://www.brindisilibera.it/wp-content/uploads/2023/05/prevenzione_checkpoint_NPS_locandina.pdf”]


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: