Cultura & SpettacoloFasanoItalia

La giornalista Antonella Napoli a Mesagne per “Il Maggio dei diritti e della legalità”

">

La giornalista Antonella Napoli a Mesagne ospite della rassegna “Il Maggio dei diritti e della legalità”, organizzata dall’associazione culturale Scintilla in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne all’interno del programma “Germogli di Legalità”. Lunedì 8 e martedì 9 maggio la giornalista e analista di questioni internazionali presenterà i suoi libri “Più forte della paura” e “Le verità nascoste del delitto Attanasio”.

Lunedì 8 maggio, alle ore 19.30 presso il Salento Fun Park di Mesagne, sarà protagonista di un momento di riflessione sui temi dell’immigrazione, dei soldati bambino e della situazione in Congo che ha poi portato all’attentato in cui perse la vita l’Ambasciatore Attanasio e il Carabiniere Vittorio Iacovacci, le cui dinamiche sono ancora da definire.

Martedì 9 maggio, invece, incontrerà gli alunni delle classi prime della scuola Media “Materdona-Moro” all’interno del percorso intrapreso in collaborazione con Amnesty International Italia. Sarà questo un momento per dialogare con i ragazzi dell’importanza della protesta del giornalismo a difesa dei diritti umani.  

La giornalista Antonella Napoli collabora con testate nazionali ed estere quali Rai, Al Jazeera, Tv2000, La Repubblica, Avvenire e L’Espresso e ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: