Successi per i giovani cavalieri di ACQUADUEO nel Concorso Nazionale Salto Ostacoli A5* MEMORIAL IDA ANDRISANO all’Horse club Terra Jonica.

Ancora successi per gli allievi del centro ippico AcquadueO nel weekend 12-14 maggio appena trascorso.

I ragazzi hanno montato cavalli del Centro ippico che confermano le loro doti di spiccata attitudine per gli sport equestri, in particolare nelle discipline del salto ostacoli e completo di equitazione.

Tornano a casa felici dopo la partecipazione all’A3* “Memorial Ida Andrisano” all’Horse Club Terra Jonica, tre giorni di gare davvero intensi.

Luigi Gorgoni e Quevador Gaia (razza Sella italiano) infermabili in C125 conquistano la 2° posizione venerdì con 0/0 in 31,11, la 2° posizione sabato con 0/8 in 30,3 e la 1 posizione domenica con 0 in 54,17!

Francesca Musa e Stellina (razza Anglo arabo) iniziano a dimostrare di che pasta sono fatte ottenendo un bellissimo 0 in LB80 il venerdì che si riconferma il sabato e la domenica in B90 ottenendo rispettivamente la 5° e l’8° posizione!

Danilo Papadia e Vhar (razza Sella italiano) per la prima volta in gara insieme iniziano a creare le basi per il loro percorso e tornano consapevoli di dover lavorare ancora tanto, ma con la grinta giusta per ottenere buoni risultati.

Presenti anche alla seconda tappa di Cross Country e Country Derby al circolo ippico Red Water. 

Nonostante le avverse condizioni meteo siamo riusciti a portare a termine una giornata all’insegna di amicizia, passione ed emozioni grandissime.

Tanti bellissimi percorsi, tanto impegno nei nostri piccoli ragazzi.

Spiccano le posizioni di: Francesco Solito e Priscilla (razza Haflinger), 1° posto Avviamento A ludico; Martina Alò e Andromeda Frolic (razza Anglo arabo), 1° posto Avviamento A; Valentina Guarini e Emanuelas (razza Anglo arabo) 5° posto C40; Elois Campana e Ambra (razza Anglo arabo), 2° posto in C70 e C80.

Le parole dei loro tre istruttori, i tre fratelli Valerio, Marcello e Davide e del supporter n° 1 Bruno Ostuni, il loro infaticabile maniscalco e padre, sintetizzano l’entusiasmo anche dei genitori: “ Ragazzi e ragazze  coraggiosi e determinati, non si fermano davanti a nessun ostacolo … della vita, Marika, Maria, Noemi, Gabriel, Sveva, Checco, Angelica, Gaia, Elena, Laura, Anita, Nicholas, Federica, Rebecca, Francesca, Francesco, Sofia, Emily, Valentina, Martina, Elois, hanno portato a termine percorsi precisi e studiati, siamo molto fieri di ognuno di voi e dei nostri cavalli, adesso inizia la preparazione per i prossimi appuntamenti di luglio per i nostri agonisti! “


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: