BRINDISI.Maggio dei libri 2023 – Pagine Erranti: 31 maggio evento conclusivo Letture conviviali con “Le pagine della nostra vita”

Con il quinto appuntamento si conclude il Maggio dei Libri2023 – Pagine Erranti, l’evento con la lettura organizzato dall’a.p.s. Brindisi e le Antiche Strade presso la Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti si terrà mercoledì 31 maggio ore 18:30, presso la splendida Terrazza  dell’Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano).

In tale occasione, insieme agli studenti delle Scuole coinvolte nei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), ovvero il Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano”, il Polo Messapia e l’ITT Giorgi, e a chi frequenta i nostri spazi, leggeremo i brani dei propri libri che più ci hanno coinvolto…le letture della nostra vita che ci hanno suscitato emozioni, che ci hanno trascinato, stimolato e appassionato.

La serata, in puro spirito conviviale animata dagli studenti, sarà avvolta dalle atmosfere dell’Accademia degli Erranti e dalle note che gli alunni esprimeranno coinvolgendo così arte e lettura.

In occasione dell’evento conclusivo, verrà anche aperta l’esposizione dei lavori artistici del PCTO del Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano” coordinato dalla professoressa Barbara Arrigo.

Si ringraziano:

– Il Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano” con la Dirigente Carmen Taurino e la professoressa Barbara Arrigo

– Il Polo Messapia con la Dirigente Rita Ortenzia De Vito e la professoressa Raffaela Scanni

– l’ITT Giorgi con la Dirigente Mina Fabrizio e il Professor Antonio De Bari

 Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.

L’iniziativa rientra nelle attività dell’”Accademia degli Erranti”, programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum. Promosso e Patrocinato dal Ministero della Cultura, Centro per il Libro e la Lettura, insieme a Brindisi città che legge

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade

Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum

Ex Convento delle Scuole Pie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: