SIRACUSA. ENNESIMO SUICIDIO NELLA POLIZIA DI STATO. LI.SI.PO. / PNFD: LA STORIA NON CAMBIA…

">

Presso la Questura di Siracusa, un poliziotto di 42anni si è tolto la vita sparandosi presumibilmente con la pistola d’ordinanza.

Al riguardo i Segretari Generali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD), Antonio de Lieto e Franco Picardi hanno dichiarato: Il LI.SI.PO. / PNFD si uniscono all’immenso dolore della famiglia del Poliziotto che si è tolto la vita. La strategia di contrasto contro l’escalation dei suicidi nella Polizia di Stato adottata dai vertici a giudizio del LI.SI.PO.  / PNFD è palesemente inefficiente. Il numero dei suicidi sale sempre più vertiginosamente e non accenna a fermarsi, tutt’altro corre sempre più velocemente. La potente “arma” dei seminari partorita da lor signori, come volevasi dimostrare a parere delle già menzionate OO.SS., equivale ad “acqua fresca” non potabile… Giova rammentare ai vertici del Ministero dell’Interno che il grido di allarme lanciato a lor signori purtroppo è rimasto inesorabilmente inascoltato ed il “virus suicidi” continua a farla sempre più da “padrone”.  A tal riguardo il LI.SI.PO. / PNFD hanno tenuto anche una manifestazione al fine di sensibilizzare ancor più chi è preposto alla risoluzione della delicata problematica. Ad oggi non è cambiato nulla, il numero delle perdite nelle file della Polizia di Stato sale sempre più. Giova chiedere al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi quanto di seguito: Forse Signor Ministro, il problema suicidi nella Polizia di Stato non è risolvibile? Signor ministro dell’Interno il LI.SI.PO. / PNFD, su questa delicata problematica hanno interessato anche la S.V. a mezzo note inviatole per pec. Signor Ministro – hanno concluso i leader del LI.SI.PO. / PNFD – la sicurezza dei cittadini passa necessariamente attraverso la tranquillità degli operatori di Polizia, tranquillità che il LI.SI.PO. / PNFD non rilevano ed i tanti suicidi sono la prova… È ancora più sorprendente che le nostre missive a lei inviate non hanno sortito alcun riscontro. Rammentiamo il contributo delle scriventi OO.SS. pari ad altre OO.SS. da sempre utile per migliorare la qualità di vita dei poliziotti e quindi prevenire alcuni disagi che affliggono la categoria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: