La Scuola Secondaria di I grado “Marco Pacuvio” di Brindisi tra i protagonisti della “Festa della Musica” a Carovigno.

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara portano in scena il musical “Tutta colpa di Francesco” nella suggestiva cornice del Castello Dentice di Frasso, mercoledì 21 giugno, alle ore 20.

Lo spettacolo, giocosamente ispirato al musical “Forza, venite gente!”, racconta la storia di San Francesco d’Assisi e del suo Cantico delle Creature, attraverso una riscrittura pensata ad hoc e curata da alcuni docenti della scuola.

Un appuntamento estivo ricco di gioia e di musica che chiuderà il progetto scolastico: “Il musical!” che ha visto coinvolti gli studenti della Pacuvio, che si appresta ad essere dal prossimo anno l’unica scuola appartenente alla reta nazionale Dada (Didattica per Ambienti di Apprendimento) della città di Brindisi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Carovigno, vedrà protagonisti anche i bambini della Junior Band di fiati “Simpatiche canaglie” che fa capo alla Fondazione Filarmonica di Carovigno, coordinata dal professor Teodoro Carlucci, che si esibiscono a loro volta nel corso della serata.

Prima che vada in scena il musical degli studenti brindisini, la cantante lirica, soprano, di Carovigno, Consuelo Nardini, si esibisce con due brani proprio sul tema di San Francesco d’Assisi.

L’ingresso è libero.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: