Forum Wine Festival San Pancrazio Salentino – programma sabato 24: Mandrake, Enzuccio, The Lesionati

 DEGUSTAZIONI, INCONTRI, MASTERCLASS, PRESENTAZIONI, GASTRONOMIA, MUSICA DAL VIVO, DJ SET.È possibile prenotare il calice per le serate  e iscriversi alle masterclass con Alessandro Nigro Imperiale

Con la presentazione del libro “Negroamaro. Una viticoltura di eccellenza tra due mari”(Ed. Coop Espera), sabato 24 alle 19.30, riparte al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino il programma della prima edizione del Forum Wine Festival, grande rassegna dedicata al mondo dell’enologia pugliese, nel cuore del Salento, fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto, nella terra di Negroamaro e Malvasia, Primitivo e Susumaniello.

Si tratta di una dettagliata disamina dalle origini del Negroamaro, curata da Giuseppe Baldassarre, medico, consigliere nazionale e coordinatore del comitato tecnico-scientifico dell’Ais (Associazione italiana sommelier) che, con il volume, inaugura la collana dedicata a Severino Garofano, enologo irpino, salentino di adozione, scomparso nel 2018, al quale si deve la rinascita del Sud vitivinicolo e l’ascesa enologica del Negroamaro.

Alle 20.30 c’è la Masterclass, rivolta al grande pubblico, a cura di Alessandro Nigro Imperiale, già miglior Sommelier d’Italia ed eletto Miglior Sommelier anche dalla guida gastronomica francese “Gault&Millau”, per un riconoscimento mai andato in precedenza a un italiano. 

Spazio agli show dal vivo dalle 21.30, con Mandrake, uno dei più influenti tiktoker che, con le vicende comiche della Famiglia Imbarazzi, tiene incollati allo schermo oltre due milioni di follower, ed Enzuccio, star del web, navigato artista pugliese che ha trasformato il tormentone “Despacito” in “Infradito”. Insieme a loro The Lesionati, la scatenata band di Party Zoo Salento, con la loro genuina e travolgente comicità fatta di attaccamento alle proprie radici, messe in primo piano con ironia e tanta leggerezza. La notte è giovane, e si va avanti fin dopo mezzanotte con dj set.

L’organizzazione è curata dall’associazione Ads Wellness con il supporto del Comune di San Pancrazio Salentino, della Provincia di Brindisi, del Comune di Manduria, del Consorzio di tutela vini DOP Salice Salentino, del Consorzio di tutela vini DOC Brindisi, del Consorzio di tutela Primitivo di Manduria e della delegazione Puglia dell’associazione nazionale Le donne del vino; e in collaborazione con la delegazione di Brindisi-Lecce-Taranto dell’Associazione italiana sommelier, il Movimento Turismo del Vino Puglia, l’associazione Eventi Salentini

 

Ingresso libero
Info Forum Eventi: 329/7864340 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: