Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Giardini di parole, lunedì 24 luglio al Parco “Potì” appuntamento con il “teatro di carta”

">

Dopo l’avvio dell’Antica Bibliofarmacia “Ugo Granafei”, e la ricetta dei rimedi letterari per combattere antichi e nuovi malesseri, proseguono le attività del progetto “Giardini di parole. L’arte di vivere tra natura e libri”: il programma, finanziato dal Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura nell’ambito del riconoscimento “Mesagne città che legge”, promuove il rapporto tra natura e libri, coltivando il filone della libroterapia per ogni fascia d’età. Tra le azioni le attività di formazione per genitori, bibliotecari, operatori culturali, educatori, ovvero azioni rivolte a tutti coloro che, seppur con funzioni diverse, sono parte della filiera che si occupa della diffusione dei libri e delle buona pratica della lettura.

Due gli incontri che si terranno nel corso di questa estate, il primo si svolgerà lunedì 24 luglio a partire dalle ore 18 presso il Punto Lettura della la Sala di Vetro del parco urbano “Roberto Potì”. Chiara Sergio, esperta lettrice di kamishibai – lo “spettacolo teatrale di carta”, strumento di narrazione preso in prestito dall’omonima e antica tecnica giapponese – guiderà l’esperienza. I genitori di bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni e tutte le figure interessate potranno cimentarsi con le tecniche di realizzazione del teatrino e misurarsi con alcune attività di tipo laboratoriale. Si accede liberamente, senza costi né prenotazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione è possibile contattare gli uffici della Biblioteca comunale ai numeri 0831.732.287/288 – 338.9183643 e tramite e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.mesagne.br.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: