BRINDISI,PRI:Garante per le persone diversamente abili

L’istituzione della figura del Garante per le persone diversamente abili e l’adozione del relativo Regolamento rappresenta un importante passo avanti nel campo della tutela dei diritti dei cittadini ed in particolare di quelli meno fortunati.

Era uno dei punti programmatici contenuti nel documento consegnato dal Partito Repubblicano Italiano all’allora candidato Sindaco Marchionna nel momento in cui decidemmo di sostenere la sua candidatura ed averlo conseguito sin dalla seconda seduta della nuova Assiste Cittadina è un successo che rivendichiamo con orgoglio.

La circostanza, poi, che il Regolamento sia stato approvato alla unanimità dall’intero Consiglio Comunale, superando le divisioni che ne avevano impedito l’adozione nella scorsa consiliatura, va sicuramente ascritto al merito del Presidente del Consiglio Comunale Gabriele ANTONINO, proponente della proposta deliberativa.

Si tratta, ora, di scegliere la figura più idonea tra quanti proporranno la loro candidatura a seguito della pubblicazione del relativo bando, rifuggendo da ogni logica di appartenenza politica.

                                                                           La Segreteria Cittadina

                                                                              Il Gruppo Consiliare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: