Ceglie Messapica (Br).Clio Evans e Lele Spedicato, 19 agosto, rassegna letteraria “Per gusto e per diletto”

La rassegna letteraria “Per gusto e per diletto” prosegue sabato 19 agosto, alle ore 19:00, nel Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” (Museo MAAC) di Ceglie Messapica con Clio Evans e Lele Spedicato intervistati da Ermelinda Prete.


Clio Evans è nata a Roma nel 1981 da padre inglese e madre greca, parla correntemente inglese, portoghese e greco. La passione per le lingue l’ha portata a laurearsi in Lingue e culture straniere con il massimo dei voti. Prima però ha conseguito il diploma di stilista di moda. Coltivando la passione per il teatro negli anni si è esibita su diversi palcoscenici in giro per l’Italia e per il mondo. In tv è comparsa in molte fiction italiane di successo come I Medici e Tutto può succedere.

 Emanuele Spedicato, invece, per tutti “Lele”, è nato a Veglie, in provincia di Lecce, nel 1980. Chitarrista, è noto per aver fondato i Negramaro, a Copertino, insieme a Giuliano Sangiorgi ed Ermanno Carlà, bassista.

 Per la rassegna presenteranno “Destini” (Mondadori, 2022).
Celato sotto i capelli di Clio e Lele c’è un filo molto spesso, a forma di cicatrice, che si chiama destino e che li lega indissolubilmente. Era scritto nelle stelle che queste due persone dovessero a un certo punto della vita ritrovarsi una a fianco dell’altra, chiamate a vivere e superare insieme tutte le gioie e tutti i traumi dell’esistenza. Clio è una ragazza nel pieno dei vent’anni quando scopre, a seguito di un fortissimo mal di testa, di avere un’escrescenza grande come un limone nella parte destra del cervello. Lele è un artista affermato, ha quarant’anni e tutta la musica davanti a sé la mattina in cui sente scoppiare la testa prima di andare in coma per una gravissima emorragia cerebrale. Ma è proprio grazie al destino che li ha uniti che Clio aiuta Lele e Lele aiuta Clio a superare le difficoltà, a diventare più consapevoli di quanto sia bella la vita in ogni suo momento, e soprattutto di quanto sia forte quando vince sulla morte. Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio di speranza a tante persone, dicono che non sempre tutto è perduto, che bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. La vita non ha lesinato niente ai due protagonisti di questa storia. Ha offerto loro amore, fortuna, malattie, figli, successo, disperazione, sale chirurgiche, fede e il destino di poterla affrontare insieme.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: