Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

La città di OSTUNI ospiterà la terza edizione di ZEITUN

">

Un evento in 4 serate che si svolgeranno il 3, 8, 9 e 15 Settembre 2023. Un evento organizzato dalla PRO LOCO OSTUNI e dal FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE.

Anche quest’anno il DIRETTORE ARTISTICO dell’evento sarà il giornalista ALESSANDRO NARDELLI, Direttore di IN PUGLIA 24. Queste le sue parole: «La città di Ostuni deve partire dalle proprie radici per poterle riscoprire». «La terza edizione di ZEITUN, sarà incentrata sui principali pilastri della città, che sono gli OLIVI, il BIANCO, i propri SANTI protettori e patroni, i ROSONI, ma anche OSTUNI – Stun e PALESTINA».

Saranno realizzate 4 serate che vedranno:

Il 3 settembre, presso Masseria Brancati, parlare di Olivi monumentali e del bianco.

L’8 settembre, invece, presso il Chiostro San Francesco, si parlerà del Culto di San Biagio e Sant’Oronzo.

Il 9 settembre, sempre presso il Chiostro San Francesco, due importanti dialoghi sul Culto dei Rosoni di Puglia.

Infine, il 15 settembre, presso Agriturismo Il Vignale, si chiuderà con una meravigliosa festa dell’amicizia e dell’accoglienza, tra la comunità Ostunese e quella Palestinese. 

L’evento avrà come ospite speciale, NICHI VENDOLA, che, in quest’ultima serata, presenterà il suo libro PATRIE.

Il PROGRAMMA COMPLETO sarà presentato in CONFERENZA STAMPA, presso PALAZZO DI CITTÀ, in data MERCOLEDÌ 30 agosto 2023 alle ORE 11.00


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: