BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.Torre Rossa nessun contributo di Snam per le opere di urbanizzazione.

">

La giunta Marchionna ha approvato con delibera lo schema di bilancio previsionale ed il piano per le opere pubbliche anni 2023-25. Come prevedevamo, con la scelta di non istituire la tassa di imbarco aeroportuale prevista per legge dal Governo, abbiamo un bilancio previsionale lacrime e sangue in cui si prevedono  zero assunzioni e tagli indiscriminati di cui parleremo ampiamente nei prossimi giorni.
Vogliamo subito denunciare l’assenza in bilancio e nel piano di opere pubbliche del tanto pubblicizzato contributo Snam per le opere di urbanizzazione dell’insediamento di Torre Rossa a Tuturano 
Negli scorsi anni il centro destra aveva accusato l’amministrazione Rossi di rifiutare i contributi di Snam, il consigliere regionale Amati ne fece una campagna quotidiana.
Per arrivare a giugno 2023 , subito dopo le elezioni per scoprire che Snam era disponibile a contribuire con   ben 400.000 euro per le opere di urbanizzazione . Cifra che all’epoca definimmo ampiamente insufficiente, occorrono vari milioni di euro per le opere previste.
Siamo arrivati a settembre e scompaiono dal bilancio e dal piano delle opere pubbliche anche i 400.000 euro annunciati a Giugno. 
Dove sono finiti i pur piccoli impegni presi? 
Svaniti nel nulla cosmico delle affermazioni e delle promesse del centro destra e del consigliere Amati.
Vadano adesso dagli abitanti di Torre Rossa a spiegare che si erano sbagliati e che non hanno alcun contributo da parte di Snam.
 
Brindisi Bene Comune
Alleanza Verdi-Sinistra


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: