Immagina Brindisi:Recata presso il cimitero una delegazione allo scopo di verificare una situazione strana e incresciosa

">

Oggi, a seguito di alcune segnalazioni pervenuteci da diversi cittadini, una delegazione dell’associazione Immagina Brindisi si è recata presso il cimitero, lato parcheggio sulla Via per Villanova, allo scopo di verificare una situazione strana e incresciosa; non appena giunti sul posto infatti, ci si è trovati dinanzi ad una recinzione che rendeva inutilizzabile il parcheggio e inaccessibile ben due ingressi del cimitero stesso.

Questo stravagante cantiere recava dei cartelli relativi a un’ordinanza emessa in data 29 giugno 2023, per una durata temporale di sole 22 ore riguardante i giorni dal 30 giugno ore 14 al 1° luglio ore 12, un avviso di chiusura del suddetto parcheggio timbrata ma priva di firma e la totale assenza di cartelli di cantiere. In definitiva detto cantiere presenta un elevata pericolosità e totale mancanza di informazioni chiare e precise che, di converso, sono previste in termini di legge.

La nostra associazione, così come i cittadini che hanno segnalato detta questione, si chiede perché aprire un cantiere così enigmatico e privo di informazioni tecniche necessarie? L’amministrazione comunale fornirà tutte le spiegazioni del caso alla cittadinanza?


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: