Cellino San Marco (Br).Cantine Due Palme celebra la fine della vendemmia con una spettacolare parata e una vendemmia eccezionale

Cantine Due Palme, una tra le aziende cooperative vitivinicole più importanti in Italia e nel Mondo, già Cantina Cooperativa dell’anno 2023 per Gambero Rosso, è pronta a festeggiare la conclusione della vendemmia con la consueta parata che coinvolgerà tutto il team e i mezzi dell’azienda.

La parata, un appuntamento annuale che celebra la crescita del settore vitivinicolo salentino, si svolgerà sotto l’egida del Fondatore ed enologo Angelo Maci, del Presidente Melissa Maci e dei collaboratori di Due Palme. Questo evento unico nel suo genere si rinnova di anno in anno proprio per onorare il contributo significativo che l’azienda ha dato alla prosperità del comparto enologico italiano.

La parata prenderà il via dalla sede centrale di Due Palme, in Via San Marco 130 a Cellino San Marco, per poi dirigere il corteo verso Villa Neviera, in Via Campi 234. Lungo il percorso tutti i mezzi aziendali, dalle vendemmiatrici ai trattori e ai veicoli di trasporto, sfileranno con orgoglio, accompagnati da un entusiasmante corteo di lavoratori dell’azienda.

Il momento culminante sarà una spettacolare vendemmia eseguita da 7 vendemmiatrici, simbolo dell’abilità e dell’impegno che Due Palme mette nella produzione dei suoi vini di alta qualità.

Il fondatore Angelo Maci ha dichiarato: «Con questo appuntamento annuale celebriamo gli sforzi e i sacrifici di tanti soci viticoltori che oggi sono la vera forza motrice del comparto enologico di questo territorio. Quando 34 anni fa abbiamo iniziato a costruire il sogno Due Palme non immaginavamo minimamente che quest’azienda, frutto della coesione e dello spirito solidale, potesse raggiungere questa eccellenza che è sotto gli occhi di tutti per innovazione tecnologica, ricerca e capacità di esportare vini di alta qualità in tutto il pianeta».

Il presidente Melissa Maci ha aggiunto: «Cantine Due Palme è una Cooperativa in continua crescita grazie alla volontà di un gruppo dirigente che ha da sempre scommesso ed investito su questo territorio. L’agricoltura è finalmente percepita come il vero settore trainante di questa regione ed è responsabilità di aziende come la nostra perseverare e lottare affinché si ambisca a traguardi sempre più alti. La Puglia, insieme a Toscana, Piemonte, Veneto e Sicilia, è tra le cinque regioni più conosciute al mondo per produzione vinicola, una responsabilità che sentiamo ogni giorno ma soprattutto, non senza un pizzico di presunzione, un risultato che Due Palme ha contribuito a raggiungere».

Cantine Due Palme si prepara a condividere questa giornata di celebrazione con orgoglio e gratitudine, mantenendo l’impegno costante di produrre vini di straordinaria qualità e contribuire allo sviluppo dell’industria vinicola del Salento.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: