ROMA.Li.si.po:MENTRE CONTINUANO GLI SBARCHI AUMENTA SEMPRE PIU’ LA POVERTA’.I dati sono drammatici

In Italia 1 italiano su 4 è a rischio povertà, inoltre sono più di 3 milioni le lavoratrici e i lavoratori che sono poveri anche se lavorano. I dati sono drammatici:

milioni di persone sono in povertà assoluta ed altri in povertà relativa. Al riguardo i segretari generali nazionali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto e di Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) Franco Picardi hanno dichiarato: cresce la povertà, a Milano le famiglie in difficoltà sono aumentate. Secondo i dati di Coopi, organizzazione umanitaria che distribuisce pacchi alimentari, c’è stato un aumento esponenziale di indigenti. Davanti al centro di distribuzione di Coopi, famiglie italiane e straniere, pensionati e disoccupati fanno la fila per ricevere il pacco alimentare. Grazie al fondo di aiuti europei agli indigenti, alle donazioni di banco alimentare e imprese private, Coopi sostiene oltre 450 famiglie della periferia di Milano e dell’hinterland. Tutto ciò – hanno proseguito i segretari de Lieto e Picardi – mentre continuano ancor più gli sbarchi a Lampedusa. In nottata sono sbarcati ben 327 stranieri irregolari facendo registrare 818 ospiti Nell’hotspot dell’isola. È risaputo che il nostro Paese è sempre più terra di conquista di stranieri irregolari che approdano “indisturbati” nei nostri porti. A tal proposito – hanno concluso de Lieto e Picardi – giova evidenziare che l’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, quando era all’opposizione, in più circostanza ha sempre invocato il “blocco navale”. Ora sebbene è al governo del Paese, Il Presidente Meloni si è riguardato bene dall’attuare il “blocco navale” e non solo, vedasi anche le promesse sulle accise ecc. ecc.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: