CENTENARIO DELLO SCOUTISMO A BRINDISI

“Eccomi, del nostro meglio! Per essere pronti a servire” 14 OTTOBRE, ORE 19 – CATTEDRALE DI BRINDISI

In occasione del Centenario dello scoutismo a Brindisi sabato 14 ottobre alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo S.E.R Mons. Giovanni Intini presso la Cattedrale di Brindisi e a seguire un momento di animazione da parte dei gruppi AGESCI brindisini che con un “Grande Cerchio” in piazza Duomo aiuteranno i presenti a vivere un’esperienza Scout.

Un momento per ritrovarsi insieme, Scout e non, per ricordare e vivere il metodo scout condividendo esperienze, competenze e storie. Sarà possibile, inoltre, visitare un “campo scout” costruito dai giovani scout brindisini dove sarà possibile vedere come si vive la vita da campo, osservando una giornata tipo del reparto con tende, costruzioni e kayak.

Pertanto, l’invito è rivolto a tutti gli scout ed alla cittadinanza, la Santa Messa è prevista sabato 14 ottobre alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Brindisi ed a seguire un momento di animazione con un “Grande Cerchio” in Piazza Duomo.

Un’occasione da non perdere, un’associazione che da un secolo nella città di Brindisi raccoglie bambini, ragazzi, giovani e adulti che vivono la cittadinanza attiva “… vi terrete sempre pronti, in spirito e corpo, per compiere il vostro dovere”.

 

CONTATTI:

e-mail: brindisi1@puglia.agesci.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: