BRINDISI.Al Morvillo Falcone va in scena la notte della moda

Giovedì 19 ottobre torna la notte della moda del Morvillo Falcone… Si accendono i riflettori in Piazza del Municipio a San Vito dei Normanni, per un doppio appuntamento con la moda.

A partire dalle ore 15.30, avrà luogo il Job Day “L’arte sartoriale, competenze e prospettive di un mercato simbolo del Made in Italy”. L’evento, organizzato dall’Associazione PUNTI CARDINALI di San Vito dei Normanni, vedrà la presenza di professionisti ed esperti del settore che si interfacceranno con gli studenti, supportandoli nella scelta delle professioni future.

Sarà presente anche l’Istituto Cordella di Lecce, storica scuola di formazione nel campo della moda.

Alle 17.30, nell’ambito dell’evento “LA NOTTE DELLA MODA” promosso dalla RETE TAM (rete nazionale di istituti tecnici e professionali dei settori tessile, abbigliamento e moda) di cui il Morvillo Falcone è membro, sfileranno in passerella gli alunni, indossando abiti ideati e realizzati da loro, durante le attività didattiche dello lo scorso anno scolastico. Ogni abito è frutto delle abilità creative degli studenti.

La sfilata avrà la capacità di “raccontare” le competenze acquisite in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made In Italy.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: