Karate: Metropolitan Karate Brindisi è Bronzo ai Campionati Italiani Juniores

Un altro successo si aggiunge al ricco palmares della società METROPOLITAN KARATE BRINDISI, conquistato  al “Campionato Italiano Juniores ” di Karate, organizzato dalla Fijlkam e svoltosi nel week-end scorso, presso il Centro Olimpico del PalaPellicone in Lido di Ostia -Roma.
Nella specialità Kumite “combattimento a contatto controllato” i giovani della Metropolitan,  Scarafilè Nicoló  cat. 61 kg  e Corsa Nicoló cat. +86 kg , hanno ben figurato alla loro prima uscita in campo nazionale dando filo da torcere ai lori avversari, ma non arrivando oltre il secondo turno delle eliminatorie.
Rispettivamente 80 atleti e 87 atlete provenienti da tutta la penisola, invece, in gara per contendersi il titolo di Campione italiano nella specialità Kata.
È proprio nella categoria Femmilile  che esordisce Cervellera Lucrezia, anche lei alla sua prima esperienza in campo Nazionale, che riesce solo a far tesoro di una competizione di elevato profilo.
Nella categoria Maschile la società Brindisina mira in alto con Sergi Francesco, atleta di punta, che dopo 4 incontri spettacolari  vince la finalina per il Bronzo al Campionato Italiano di classe.
Questo piazzamento  gli vale la convocazione al Seminario della Nazionale  Italiana Giovanile, dal 20 al 24 Novembre alla “Cecchignola” e la conquista di punti fondamentali per il Ranking Nazionale in vista del Campionato Europeo 2024.
La societá Brindisina allenata dai Tecnici Federali Zonno Francesco, Spagnolo Danilo e Stea Samuel opera a Brindisi in Via Bozzano 5   è vanta di un numeroso gruppo di agonisti nelle due specialità Kata (forme) e Kumite ( combattimento) portando in giro per il mondo i colori della nostra città!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: