TARANTO.Filippetti (PD): “Ancora bugie da questo Governo. Si occupi davvero dei problemi dei cittadini”

“Non corrisponde certamente a verità quanto dichiarato dal ministro pugliese, supportato dalla premier,  circa ulteriori 21 miliardi per finanziare nuovi progetti rientranti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Quel che è vero, è che l’Europa destinerà 2,8 miliardi di euro all’Italia come quote Ets. Evidentemente Fitto immagina di poter spacciare anche questo come merito suo e dell’attuale Governo,  che pensa di procedere ancora per molto con questa campagna pubblicitaria ingannevole.
Rifletta piuttosto sui 16 miliardi di tagli proprio al Pnrr, che peseranno su tantissimi progetti essenziali per questa terra: la sanità in primis, a seguire per nominare solo una parte dei progetti compromessi, i Piani Urbani Integrati, gli asili nido, la stessa decarbonizzazione dello stabilimento siderurgico tarantino, che aveva nel miliardo inizialmente  previsto dal Pnrr, un primo passo verso l’indispensabile processo che deve portare gradualmente al definitivo abbandono del carbone, processo che di miliardi ne richiede almeno cinque. Ancora Fitto farebbe bene a pensare a tutte quelle risorse bloccate, che sono essenziali su diversi fronti: faccio cenno, per rimanere sull’attualità degli ultimi giorni e sulla triste cronaca, alla Massafra -Taranto, tratto stradale finanziato grazie al grande impegno dell’onorevole Pagano, al momento di fatto sospeso perché tra i fondi FSC che ancora non arrivano sui territori. Ma quella della sicurezza stradale è solo una delle emergenze che viviamo. Il Governo dovrebbe iniziare a lavorare pensando a ciò che aiuta concretamente i cittadini nel quotidiano, piuttosto che tirare l’acqua al suo mulino con voli pindarici e costruzioni distanti dalla realtà, volutamente mirate a confondere le idee con le menzogne”.

Anna Filippetti Segretaria Provinciale Pd Taranto


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: