«I DUE PAPI» apre la stagione di prosa del Comune di Fasano

Appuntamento domani,  alle ore 20.30 al Teatro Kennedy con il primo appuntamento del cartellone teatrale organizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese

Dal premio Oscar per «Bohemian Rhapsody», «L’ora più buia» e «La teoria del tutto» arriva il testo teatrale da cui è stato tratto un film Netflix di grande successo: «I due Papi» con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo (https://www.youtube.com/watch?v=FIC4tev2ca8), per la regia di Giancarlo Nicoletti. 

Lo spettacolo, che inaugura la stagione teatrale del Comune di Fasano organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sarà in scena al teatro Kennedy di Fasano, giovedì 7 dicembre (ore 20.30). 

Una commedia di straordinaria forza emotiva che racconta le fondamenta del ponte tra conservatorismo e riformismo della chiesa cattolica attraverso il confronto-scontro tagliente, intelligente e profondo tra Benedetto XVI e Papa Francesco. 

«La straordinaria risposta di pubblico che sta accompagnando l’inizio di questa nuova stagione di prosa – dice l’assessora alla Cultura del Comune di Fasano Cinzia Caroliprovoca in noi grande emozione e motivazione a continuare su questa strada. La richiesta di abbonamenti e di singoli biglietti ha superato le più rosee aspettative, ciò significa che il pubblico riconosce il valore del teatro e soprattutto delle scelte che sono state fatte, questo ci induce a perseverare, consapevoli della responsabilità che abbiamo di fare scelte ispirate a qualità e serietà nel rispetto del pubblico tutto e dei giovani in particolare»

Torna anche per questa stagione, l’atteso appuntamento con DIETRO LE QUINTE, il progetto di formazione del pubblico, realizzato in collaborazione con Equilibrio Dinamico, rivolto alle scuole e al pubblico con appuntamenti di formazione e incontri con le compagnie ospiti. 

INFO: https://www.teatropubblicopugliese.it/comune/Fasano/


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: