“Mappatura del No-Profit nel Comune di Brindisi”, giovedì 7 dicembre la presentazione del progetto

L’incontro promosso da CSV e Comune di Brindisi  è in programma a Palazzo Nervegna

Il CSV Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento” promuove per mercoledì 22 Una ricognizione delle associazioni del territorio per continuare a far crescere il Terzo Settore ed il lavoro di rete. Sarà questo il tema principale dell’incontro di presentazione del progetto “Mappatura del No-Profit nel Comune di Brindisi”, organizzato e promosso dal CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” e dell’amministrazione comunale del capoluogo adriatico giovedì 7 dicembre (inizio alle ore 16.30) presso la “Sala Conferenze” di Palazzo Nervegna (Via Duomo, 16). Nel corso della presentazione interverranno Giuseppe Marchionna (Sindaco di Brindisi) e Rino Spedicato (CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”). 

“Il volontariato con le sue esperienze di prossimità – dice Rino Spedicato, – di ascolto-attivo del ‘grido della terra e dei poveri’ ed il suo radicamento nei territori e nelle comunità, rappresenta di fatto un soggetto sociale decisivo per la promozione del bene comune. Ma i volontari non sono solo persone generose che fanno “bene il bene”, sono anche, ed oserei aggiungere soprattutto, portatori sani di una cultura per gli altri, con un’idea fissa di Paese e di città fondata sul valore non negoziabile della solidarietà e sulla prassi costituiva del dialogo creativo e costruttivo tra istituzioni, associazioni e persone di buona volontà. Per il volontariato la co-programmazione e la co-progettazione, ad esempio, non sono solo strumenti amministrativi, ma autentici percorsi di amministrazione condivisa e di sviluppo del legame comunitario”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: