DONAZIONE DI SANGUE: I GIOVANI DI ANCE BRINDISI E L’AVIS PROVINCIALE DI BRINDISI INSIEME PER PROMUOVERE UNA CITTADINANZA RESPONSABILE E ATTIVA

Il Gruppo Giovani di ANCE Brindisi e l’Avis Provinciale Brindisi hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere il senso civico dell’atto della donazione, divulgando un messaggio positivo tra le imprese edili associate, sensibilizzando i dipendenti sulla tematica dell’emergenza sangue, che troppo spesso attanaglia la nostra provincia.

Nelle prossime settimane saranno organizzate specifiche giornate dedicate alla donazione di sangue, ma anche iniziative di informazione e formazione sulle problematiche ematiche e sulla prevenzione delle malattie ad esse riferite.

La Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Brindisi Emanuela Contessa, dopo la firma del protocollo ha commentato: “Abbiamo fortemente voluto avviare un’interlocuzione con l’Avis perché riteniamo fondamentale promuovere con valori, esempi ed esperienza una cittadinanza responsabile e attiva”. 

Dello stesso avviso il Presidente Avis Provinciale Brindisi, Sergio Domenico Zezza: “Abbiamo accolto immediatamente la proposta pervenuta dai giovani imprenditori di ANCE Brindisi. Purtroppo siamo spesso costretti ad affrontare numerose situazioni di criticità dovute alla carenza di sangue e, per questo, lavoriamo alacremente per favorire il coinvolgimento, la sensibilizzazione e l’informazione/formazione dei cittadini, partendo proprio dai giovani”.

Nota Gruppo Giovani ANCE Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: