Una giornata di festa alla caserma dei Vigili del Fuoco di Brindisi: giochi, divertimento e solidarietà

Nella giornata di oggi, 6 gennaio, la caserma dei Vigili del Fuoco di Brindisi si è trasformata in un vero e proprio luna park a cielo aperto, regalando sorrisi e momenti indimenticabili a decine di bambini di ogni età.

L’iniziativa, promossa dai vigili del fuoco liberi dal servizio, ha coinvolto la comunità in un’esperienza unica, dove i piccoli si sono divertiti con percorsi avventurosi, scalate, gonfiabili, musica, palloncini e persino zucchero filato.

Durante l’evento, i bambini hanno avuto l’opportunità di vestire i panni di veri pompieri, maneggiando idranti per colpire sagome a forma di fiamma e visitando i camion dei vigili del fuoco. Hanno potuto salire nella cabina e utilizzare alcune attrezzature di soccorso, immedesimandosi nei loro eroi di tutti i giorni.

Il momento più suggestivo della giornata è stato l’arrivo di due Spiderman, scesi dal castello di manovra, che hanno entusiasmato tutti i presenti. Ma la sorpresa non è finita qui: la Befana ha fatto il suo ingresso calandosi da un’altezza di oltre 20 metri, regalando un momento magico e indimenticabile ai bambini e alle loro famiglie.

La generosità della comunità locale è emersa con la partecipazione attiva della famiglia Montenero, che ha messo a disposizione una giostra, e delle associazioni “C’era una volta” e “Wonderland Events Planner” di San Vito dei Normanni, che hanno contribuito con gonfiabili e animazione.

Nel pomeriggio, i vigili del fuoco di Brindisi hanno esteso la loro generosità visitando il reparto pediatra dell’Ospedale Perrino di Brindisi e la Cooperativa Sociale Eridano. Grazie alla disponibilità delle due associazioni e delle animatrici, è stato possibile portare un po’ di gioia e allegria anche a chi si trova in situazioni più difficili, dimostrando che la solidarietà è un valore fondamentale che va oltre i confini della caserma.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: