“SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE”: 32 POSTI A UNISALENTO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “VALORIZZARE LE ATTIVITÀ CULTURALI E SOCIALI”

Sono 32 i posti disponibili all’Università del Salento nell’ambito del bando per la selezione di operatori volontari del “Servizio civile universale”: i selezionati si occuperanno di collaborare alla cura, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale delle biblioteche, dei musei e degli archivi di Ateneo. Con il coinvolgimento  di  giovani  in  situazione  di  disagio  socio-economico/educativo, le attività si svolgeranno nell’Archivio Generale di Ateneo, nella Biblioteca interfacoltà “Teodoro Pellegrino”, nelle biblioteche dipartimentali di Beni culturali, Matematica e fisica “Ennio De Giorgi”, Scienze dell’economia, Scienze e tecnologie biologiche e ambientali, Ingegneria dell’innovazione, Scienze giuridiche e Studi umanistici, nei Musei dell’Ambiente, Papirologico e Storico-Archeologico e nell’Ufficio Integrazione. Il rimborso spese mensile previsto è di 507,30 euro.

 
Possono partecipare alle selezioni i/le giovani che, alla data della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni). La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 14 febbraio 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL- Domanda on Line https://domandaonline.serviziocivile.it (accesso con SPID).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: