Taranto.Filippetti e Tursi a nome di tutto il Partito Democratico ionico: “Le dichiarazioni di Perrini sono offensive e mostrano scorrettezza, pochezza politica e mancanza di argomenti”.

“La mancanza di argomenti e soluzioni ai problemi produce bestialità da parte di chi dovrebbe ricordarsi il ruolo che ricopre e che evidentemente è abituato a esprimersi senza riflettere su ciò che dice”.


Netto il punto di vista espresso, a nome di tutto il Pd ionico, da Anna Filippetti, Segretaria provinciale e da Giuseppe Tursi, Segretario cittadino, di fronte alle feroci dichiarazioni del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

“Definire delinquente il Presidente Emiliano, che ha alle spalle una carriera da magistrato portata avanti in maniera ineccepibile è, per usare un eufemismo, del tutto fuori luogo oltreché estremamente scorretto. Si svilisce così quel fondamentale strumento di confronto serio ed efficace che può essere rappresentato solo da un dialogo leale, oltreché chiaramente il ruolo istituzionale ricoperto. Grave anche che questo sia accaduto in un congresso nel quale solitamente si dovrebbe parlare, in chiave costruttiva, di idee e programmi, anche invitando gli avversari. Suggeriamo dunque al partito della premier Meloni, di concentrarsi maggiormente sui moltissimi problemi dei cittadini, piuttosto che dedicare tempo a cercare un capro espiatorio.

Per quel che concerne la vertenza ex Ilva – continuano i segretari – vale la pena sottolineare che il Presidente si è adoperato nella ricerca di una via d’uscita, dando anche la disponibilità finanziaria della Regione, pur essendo una questione la cui risoluzione spetta ovviamente al Governo, dal momento che tra l’altro lo Stato è nella società che gestisce la grande fabbrica. E sulle responsabilità del Governo e di Fitto davanti alla città di Taranto c’è poco da dire: basta guardare il caos nella gestione ultima con Mittal e la vertenza portuale ex TCT.

Tutto il PD ionico, che può testimoniare quanto il Presidente e il suo governo regionale abbiano fatto per il nostro territorio, stigmatizza quindi con decisione e senza alcuna riserva quanto detto in maniera vergognosamente leggera, con linguaggio da locanda, ed esprime solidarietà massima al Presidente”.

Anna Filippetti
Segretaria provinciale


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: