INTERGRAZIONE SCOLASTICA DISABILI: LABORATORI D’ARTE E SPORT, SI PARTE A MARZO

La Provincia di Brindisi, d’intesa e in collaborazione con SOCIOCULTURALE, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica Disabili, propone, a partire dal mese di marzo 2024, quattro Laboratori Inclusivisi d’Arte e Sport, per promuovere la creatività, la socializzazione e il benessere, riservati a circa 80 ragazzi/e, tra utenti del Servizio e coetanei normodotati. 

Le quattro esperienze proposte sono: 

Laboratorio di Animazione, presso il Liceo E. Palumbo – sede di Brindisi; 

Laboratorio Artistico Creativo, presso l’I.S. Salvemini di Fasano; 

Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Acqua2o di Mesagne; 

Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Argentone Contrada Argentone – S.P. Manduria / Francavilla Fontana, nei pressi di parco Laurito. 

Ogni laboratorio si avvarrà dell’apporto di educatori, assistenti alla comunicazione e OSS del Servizio, che coadiuveranno l’esperto nella conduzione e realizzazione delle attività. 

Le richieste di iscrizione, tramite modulo specifico, dovranno pervenire all’indirizzo brindisi@socioculturale.it, entro venerdì 26 febbraio 2024. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il segretariato sociale – 0831 565464-nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10.00 alle 14.00. 

La modulistica ed il calendario dei laboratori sono consultabili sulla pagina web https://integrazionescolastica.provincia.brindisi.it/ 2


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: