CIAO RINO APRILE, persona giusta

Questa mattina… la mia ” parola” è più che tremante che mai… e mai.. avrei voluto scrivere su questo. Se ne è andato una persona per bene, un uomo umile che, anche impegnato diversi anni fa in politica ( ma, attenzione… quella vera…. dei galantuomini, di chi faceva e non solo prometteva), per me come un padre, un punto di riferimento, uno dei pochi che, purtroppo anche indirettamente coinvolto , mi è stato vicino nella mia brutta e paradossale vicenda umana, personale, lavorativa. Rino Aprile, fratello dell’ amico e sindacalista BOBO, e già il cognome, la famiglia ” suona” di onestà, anche determinazione nel cercare di dare una mano a chi soffre, a chi ha bisogno. 

Quello che RINO, nel sindacato, nei rapporti umani con tutti, ha sempre portato avanti, senza ” gridare” mai di superbia e arroganza. Quante volte sono andato a sfogarmi, a piangere sulle sue spalle, nella sua casa accogliente e semplice, e lui.. mi rinfrancava, sempre.. con le sue belle parole di incoraggiamento, ma allo stesso tempo di rabbia per una vicenda che, ancora, ” grida vendetta”.

RINO, Ha sempre insegnato ai figli di andare a testa alta nella vita, a credere in se stessi, a non arrendersi mai….

Faccio fatica a scrivere, in una giornata per me senza senso, ma devo, per lui, per il figlio e amico fraterno GIUSEPPE, per tutti coloro che gli volevano e vorranno sempre bene…..

E’ stato chiamato, evidentemente… nei cieli, per portare la sua bontà sin lassù– dove… caro RINO,un giorno ci ritroveremo., hai raggiunto tuo figlio Marco… e tutti sanno il dolore che ti ha devastato.

Un abbraccio forte a BOBO , a GIUSEPPE, a tutta la famiglia… di cui mi sento di farne parte, io ci sarò sempre….

CIAO RINO APRILE, ti voglio bene…..


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: