FocusItalia

ARPAL Puglia presenta T.O.P. Days per l’incontro di domanda e offerta di lavoro nel settore turistico

">

Conferenza stampa di presentazione dei tre appuntamenti organizzati per promuovere sui territori il servizio IDO (Incontro Domanda e Offerta) erogato dai Centri per l’Impiego

Valorizzare le politiche attive del lavoro in maniera sistemica e sostenibile. Questo l’obiettivo di T.O.P. Days, evento costituito da tre appuntamenti territoriali (Monopoli, Trani e Foggia) studiati con l’obiettivo di stimolare e facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico.

L’appuntamento si terrà a Bari nella sede Sede ARPAL di Via Niceforo, 3, il 19 marzo dalle 11. All’incontro parteciperanno:

–       Beniamino Di Cagno, presidente del CDA ARPAL

–       Serena Triggiani Donato Liturri, componenti del CDA ARPAL

–       Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia

–       Sebastiano Leo, assessore alle Politiche del Lavoro della Regione Puglia

–       Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia

–       Silvia Pellegrini, Direttore Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Puglia

–       Luca Scandale, direttore di Pugliapromozione

–       Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia

–       Angelo Silvestri, responsabile Puglia Basilicata di Sviluppo Lavoro Italia,

–       Michele Foglio, Sviluppo Lavoro Italia

–       Valentina Elia, dirigente U.O. Coordinamento Servizi per l’impiego Bari-Foggia-BAT

Saranno presentati gli appuntamenti sul territorio volti a supportare l’incremento dell’occupazione nel settore turistico nei territori della Puglia centro-nord con azioni capaci di tradursi in volano di opportunità e di sviluppo sostenibile. Negli incontri (Monopoli 25 marzo, Foggia 3 aprile, Trani 5 aprile) si punterà a creare una piattaforma dinamica e interattiva che favorisca l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, facilitando la ricerca di risorse umane qualificate da parte delle aziende, offrendo opportunità di lavoro alle persone interessate a intraprendere una carriera nel settore turistico.

Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare il press kit scaricabile QUI.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: