A SAN PIETRO V.CO IL MUSICAL SULLA PASSIONE DI CRISTO DELL’ORATORIO SANTI ANGELI CUSTODI

“Mai più come prima”. Questo è il titolo del Musical sulla Passione, morte e Resurrezione di Gesù che l’Oratorio Santi Angeli Custodi di San Pietro Vernotico porterà in scena il 20 marzo, e con replica il 21, al teatro Don Bosco alle ore 20.
Un copione inedito e originale che, ispirato alla Sacra Scrittura e alla tradizione, si arricchisce di colonne sonore moderne, firmate da alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: Elisa, Irama, Modà, Ultimo, Fabrizio Moro e Claudio Baglioni.
Pietro, personaggio attorno al quale si sviluppa la storia, ripercorre i passi di Gesù: la chiamata dei discepoli, le sue predicazioni, le sue amicizie, il suo ingresso a Gerusalemme, il tradimento, il processo, la passione, la morte e la resurrezione.
Situazioni, dialoghi appassionati ed eventi che incalzano in un crescendo di emozioni e di sentimenti coinvolgono lo spettatore in un intreccio di spiritualità e di sano intrattenimento. I costumi dei personaggi e la scenografia creano poi un’atmosfera che, se da un lato ci riporta indietro di duemila anni, dall’altro, in un attimo, ci catapulta nella contemporaneità della musica, delle voci e delle coreografie con i costumi di oggi.
“Mai più come prima” è il frutto di un lavoro che, in maniera “trasversale”, ha visto impegnata per mesi gran parte della nostra comunità: giovani, ragazzi, ma soprattutto adulti e giovani papà che nonostante le mille difficoltà si sono messi a
disposizione per far vivere nel cuore del cammino quaresimale, a pochi giorni dalla Pasqua, un intenso momento di fede e di spiritualità alla cittadinanza intera.
Appuntamento il prossimo 20 e 21 marzo presso il Teatro Don Bosco di San Pietro Vernotico
Ecco, tutto è compiuto! Gesù si è fatto uomo come noi, e per ciascuno di noi è morto ed è risorto. Nulla ormai sarà più come prima: “questa la nostra forza, la nostra gioia e la nostra Speranza! “
 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: