La Commissione Pari Opportunità di Brindisi promuove “ InVIOLAta” a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna “ di Brindisi.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi promuove la rappresentazione teatrale “ InVIOLAta” , il 22 aprile 2024 alle ore 20.30  presso il teatro Don Bosco in Via Appia, Brindisi e nuova produzione di SenzaConfine con la drammaturgia di Teresa Cecere e David Marzi, a supporto del Centro Antiviolenza “ Io Donna” di Brindisi.

L’idea si concretizza a seguito dell’incontro con la drammaturga Teresa Cecere. La Commissione stessa, da sempre attivamente impegnata nella sensibilizzazione e informazione sul contrasto alla violenza di genere e dalla volontà di dare il proprio contributo e supporto ai centri antiviolenza soprattutto in questo momento storico profondamente contradditorio e drammatico che vede proprio i Centri Antiviolenza penalizzati nel proprio esercizio di fornire supporto e protezione a donne e bambini. 

E’ per questo che invitiamo la cittadinanza a partecipare e contribuire a questa nobile causa attraverso l’arte, il teatro.

Il testo nasce da una operazione di ricerca analitica, vuole essere anche uno spaccato antropologico della condizione della donna dagli anni 60 a oggi. Ci racconta come, il 17 dicembre 1966, qualcosa è cambiato nella storia delle donne. Ci racconta la vita di Franca Viola e attraverso la sua storia ci costringe a guardare dentro una botola scura in cui giace, nascosta, parte della nostra cultura, della nostra legislazione e del nostro retaggio sociale. Mafia, patriarcato, vergogna, onore sono solo alcuni dei temi che saranno sviscerati nei circa sessanta minuti di rappresentazione. 

Anna Maria Calabrese- Presidente Commissione Pari Opportunità – Brindisi

Anna Cavaliere- Commissaria CPO

Carmela Lomartire- Commissaria CPO

Tea Sisto- Commissaria CPO

Valeria Puca – Commissaria CPO

Belinda Silvestro – Commissaria CPO

Livia J. Dell’Anna – Commissaria CPO

Rosella Gentile- Commissaria CPO

Maria Concetta Malorzo- Commissaria CPO


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: