Polo Bibliomuseale di Brindisi. Incontro “La poetica degli spazi. I Patti di Collaborazione con i Poli Biblio Museali di Puglia”.

Raccontare il territorio attraverso un’alleanza pubblico-privato: Giovedì 18 aprile, ore 17.00, al Mediaporto – Biblioteca di Brindisi, Viale Commenda 1, incontro di presentazione “La poetica degli spazi. I Patti di Collaborazione con i Poli Biblio Museali di Puglia”, dedicato alle Associazioni e agli Enti Non Profit del territorio, attivi in ambito culturale e sociale, per presentare il nuovo schema dei Patti di Collaborazione.

Dopo l’importante e fruttuoso percorso di ascolto e partecipazione che ha visto protagoniste numerose associazioni, imprese culturali, cooperative, organizzazioni non governative, aggregazioni di cittadini portatori di interessi collettivi, espressione dell’associazionismo culturale e sociale, la Regione Puglia, ha approvato il nuovo schema di Patto di Collaborazione tra i Poli Biblio-museali e gli enti del territorio.

Il Polo Biblio Museale di Brindisi, forte della proficua esperienza maturata con “Facciamo un Patto”, delle attività svolte e delle sollecitazioni provenienti durante il percorso partecipato, avvia, con l’incontro in programma, le fasi di attuazione dei nuovi Patti di Collaborazione.

L’appuntamento, sarà utile ad illustrare i nuovi principi ad Associazioni, Imprese Culturali, Cooperative, Fondazioni, Organizzazioni non Governative, aggregazioni di cittadini portatori di interessi collettivi, espressione dell’associazionismo culturale e sociale non profit, che operano sul territorio.

L’obiettivo: promuovere, generare nuovi progetti, valorizzare il patrimonio, gli spazi e i servizi di biblioteca e museo regionali, in un’ottica più inclusiva, imparziale e democratica, capace di colmare il divario territoriale, digitale, culturale, sociale ed economico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: