“Rivelazioni Oscure al Garofano Verde di Angelo Antelmi”: Una Mostra Personale di Disegni di Loredana Denicola a Brindisi

Brindisi, con la sua vivace scena artistica, accoglie con entusiasmo l’esposizione dei più recenti lavori di Loredana Denicola , un artista le cui opere incarnano la spontaneità creativa e una narrativa intrisa di significato personale. Intitolata “Rivelazioni Oscure”, questa mostra offre uno sguardo intimo nell’universo artistico di Denicola , evidenziando il suo percorso di esplorazione emotiva e espressiva.

In questa esposizione, Denicola  ci invita a immergerci nel mondo dei suoi disegni, frutto di un processo di introspezione e meditazione avviato nel 2014. Le opere esposte sono il risultato di una profonda riflessione sulle esperienze di vita dell’artista, dalle gioie estatiche alle pene più profonde, tutte intrise di tocchi di fantasia e romanticismo.

La mostra presenta una variegata selezione di opere, che spaziano dalle dimensioni più intime di A4 alle più imponenti di A1. Questa varietà di dimensioni consente al pubblico di apprezzare appieno la diversità delle emozioni e delle storie che Denicola  cerca di comunicare attraverso i suoi disegni.

Uno degli elementi distintivi della pratica artistica di Denicola  è il suo approccio unico alla creazione, che permette alle storie della sua vita di fluire liberamente attraverso linee e forme. Questo processo, permeato da una sincera autenticità e una profonda emotività, dà vita a opere che sono allo stesso tempo intime e universali.

La mostra “Rivelazioni Oscure” promette di essere un’esperienza coinvolgente per il pubblico, offrendo uno sguardo privilegiato nel mondo interiore dell’artista e invitando gli spettatori a riflettere sulle proprie esperienze e emozioni. Attraverso i suoi disegni, Denicola  ci invita a esplorare le profondità dell’animo umano e a celebrare la bellezza e la complessità della vita.

Questa mostra rappresenta non solo un’opportunità per apprezzare il talento e la sensibilità artistica di Loredana Denicola , ma anche un invito a un viaggio emotivo e spirituale che lascia un’impronta indelebile nel cuore di chiunque abbia la fortuna di parteciparvi.


Titolo mostra: Rivelazioni Oscure: Disegni di Loredana Denicola

Luogo: Garofano Verde, Brindisi

Date: 18 Aprile – 18 Maggio 2024

Vernissage: 18 Aprile, dalle 18 in poi

Orari Mostra: Poi aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20

Siamo entusiasti di annunciare l’apertura della mostra d’arte “Rivelazioni Oscure”, che presenta I disegni inediti di Loredana Denicola. L’esposizione avrà luogo presso il Garofano Verde a Brindisi, dal 18 Aprinle al 18 Maggio 2024.

Curata con passione da Angelo Raffaele Antelmi, rinomato artista brindisino, e dalla stessa Loredana Denicola, la mostra promette di trasportare gli spettatori in un viaggio emozionale attraverso la creatività e la profondità di espressione.

I disegni esposti sono il risultato di un’intensa esplorazione della creatività spontanea e della narrativa personale dell’artista. Attraverso linee e forme, Loredana offre uno sguardo intimo sulla sua vita e sulle sue esperienze, trasmettendo una gamma di emozioni che vanno dalla gioia alla tristezza, dall’oscurità alla fantasia.

L’inaugurazione della mostra avrà luogo il 18 Aprile, a partire dalle ore 18, e sarà un’occasione unica per incontrare l’artista, scoprire le sue opere e immergersi nell’atmosfera incantata dei sogni.

Durante la serata di vernissage, saranno disponibili e in vendita alcune fanzine dell’ultimo Hapax #4 (numero limitato, solo 6) dell’associazione collettiva internazionale di artisti Action Hybride, di cui Loredana fa parte con i proventi a sostegno dell’associazione.

Vi invitiamo a partecipare a questaintima mostra, dove potrete immergervi in un mondo affascinante e terapeutico, esplorando le profondità dell’animo umano. 

Un’esperienza che vi ispirerà a guardare anche dentro di voi.

Per ulteriori informazioni e richieste di interviste, contattare Loredana Denicola su loredenicola@gmail.com.

JOURNAL POSTER


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: