BRINDISI.Recruiting Day presso l’Istituto Alberghiero S.Pertini

Venerdì 19 Aprile presso l’IPEOA “S. Pertini” di Brindisi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si svolgerà  la sesta edizione del Recruiting Day dal titolo “PERTINI DAY: QUANDO LA SCUOLA E IL  LAVORO SI INCONTRANO”.  

L’Istituto Alberghiero Pertini ospiterà ARPAL Puglia, ITS Academy Turismo Puglia,  PromoBrindisi, azienda speciale della CCIAA, Associazioni del Settore (Federalberghi, ADA,  Associazione Direttori di Alberghi, Confindustria Turismo, Confesercenti, Assohotel, Fiepet, Aigo)  e oltre 20 aziende del settore turistico ed enogastronomico, al fine di promuovere il permanente  raccordo con il mondo del lavoro e la formazione terziaria.  

Tra le aziende saranno presenti: Obiettivo Tropici, Alpitour Voi Hotels, FV Gestioni, Blu Hotels,  CDS Hotels Group, Masseria Santa Lucia, Mondo Tondo Villaggi, Consorzio Albergatori  Carovigno, le agenzie per il lavoro Etjca e Randstand.  

L’iniziativa, che fa parte di un insieme strutturato e coordinato di interventi che l’Istituto Pertini realizza per gli studenti del biennio e del triennio nell’ambito delle azioni di “Orientamento”  previste dalla Linee Guida ministeriali come da D.M. n. 328/2022, intende offrire un’ulteriore  opportunità per elaborare un progetto di vita e professionale.  

Gli incontri di selezione e orientamento saranno rivolti ai maturandi e alle classi quarte.  

 

Il Dirigente Scolastico  

Prof. Cosimo Marcello CASTELLANO  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: