BRINDISI.Premiati due studenti dell’Istituto “S. Pertini” di Brindisi al Campionato Italiano Bartending Flair 2024.

Due studenti dell’Alberghiero “S. Pertini” di Brindisi, Francesco Albanese e Annachiara  Torsella, si sono classificati rispettivamente al primo e al terzo posto al Campionato  Italiano Bartending Flair, uno degli eventi più importanti legato al mondo degli istituti  alberghieri.  

Gli studenti, supportati dal professor Donato Proto, hanno partecipato a due giorni di prove  e di scambi in cui aspiranti barman e future barlady si sono sfidati a colpi di shaker per  portarsi a casa l’edizione 2024 del CIB.  

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Barman, si è tenuto il 9 e il 10 aprile a  Viareggio e ha visto la partecipazione di 24 scuole e 122 ragazzi provenienti da tutta Italia.  La vittoria di Albanese e Torsella dimostra l’impegno quotidiano dell’intera comunità  scolastica come fondamento di successo in un settore sempre più competitivo.  

Il Dirigente Scolastico  

Prof. Cosimo Marcello CASTELLANO  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: