BRINDISI.L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco a lezione con gli alunni dell’Ist. Morvillo-Falcone.

In data 18 aprile si è tenuta nell’auditorium dell’Ist. Morvillo-Falcone di Brindisi un incontro sui “Consigli per la Sicurezza” su proposta dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sez. di Brindisi e tramite la Dirigente Scolastica Prof.ssa Irene Esposito e la referente Prof.ssa Alessia Giannini, che ha organizzato una folta presenza delle quarte classi dell’Istituto. 

Il Cons.Naz. dell’A.N.VV.F. del Corpo Nazionale Maurizio Saponaro, ha tenuto una lezione di circa due ore su come riconoscere, prevenire e agire con delle specifiche norme di comportamento nei vari casi di pericoli, provenienti dal gas, elettricità, sostanze pericolose, acqua e fuoco, il tutto coadiuvato anche dalla presenza dai soci i Consiglieri MariaPia Anglani e Angelo Di Presa, e Stefania Stefanelli Tesoriere. L’incontro si è svolto in maniera molto fluida con la proiezione delle slide in una lezione interattiva, oltre alla visione iniziale di un video interamente dedicato ai molteplici interventi dei Vigili del Fuoco che compiono quotidianamente a 360°, dopo aver dato tutti questi “Consigli per la Sicurezza” ai ragazzi, i quali hanno accettato con molta attenzione, dove c’è stato qualche intervento da parte loro. Infine i soci dell’ANVVF hanno regalato agli alunni delle riviste mensili dei Vigili del Fuoco per far conoscere ancor più da vicino il loro operato con l’obiettivo che qualcuno di loro possa entrare in futuro a far parte di questo Corpo Nazionale tanto amato dalla nostra popolazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: