Simona Molinari in concerto con la Jazz Studio Orchestra Sabato 7 dicembre 2019 ore 21:00 – Hotel Tiziano, Lecce

Si terrà sabato 7 dicembre, con inizio alle ore 21.00, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce, il concerto di Simona Molinari.

L’artista sarà ospite del nuovo appuntamento della rassegna musicale della Jazz Studio Orchestra, diretta dal maestro Paolo Lepore. La stagione concertistica, giunta alla sua 43° edizione, è uno degli appuntamenti più seguiti tra quelli pugliesi e, partendo da Bari, fa per la prima volta tappa a Lecce con l’esibizione di una delle artiste italiane più apprezzate nel suo genere, soprattutto all’estero.

L’evento è organizzato dalla Chorus Jazz Studio Orchestra di Bari, di cui è presidente e direttore artistico, lo stesso Paolo Lepore e vanta, tra i patrocini, quello dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia. L’iniziativa avrà anche uno scopo benefico, parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione di volontariato Cuore Amico, da anni attiva nel territorio salentino nell’assistenza e nel supporto di ragazzi disabili. L’associazione, in particolare, si rivolge a sostegno di bambini salentini affetti da gravi patologie o aventi particolari necessità, non risolvibili con interventi del Servizio Sanitario Nazionale e del sistema di assistenza sociale, le cui famiglie non sono nelle condizioni economiche di affrontare autonomamente.

Simona Molinari

Per l’occasione, Simona Molinari sarà accompagnata dalla formazione musicale barese Jazz Studio Orchestra, specializzata in musica jazz, eseguendo i brani del suo repertorio più famosi e apprezzati dal suo pubblico. La cantautrice napoletana, da sempre dedita al jazz e allo swing, reinterpreterà i suoi maggiori successi in chiave inedita, fondendo il suo stile con quello della Jazz Studio Orchestra, con un risultato davvero accattivante.

Simona Molinari, nella sua carriera, ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra cui Al Jarreau, Gilberto Gil e Andrea Bocelli. In Italia è conosciuta soprattutto per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cianciotti con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro. L’artista ha all’attivo una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo.

Per info e prevendita:

Clinica dell’accendino tel. 0832 303078

Grazia Lepore Style tel. 339 6958278


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.