Pista ciclabile viale A.Moro. Confesercenti, “Fare Verde” e “Immagina Brindisi” coinvolgono le massime autorità sulla sicurezza e incolumità pubblica.

In seguito alle espresse e recenti volontà politiche, amministrative e tecniche dell’attuale amministrazione comunale di Brindisi, riferite alla impossibilità della parte pubblica di bloccare la realizzazione della pista ciclabile su viale “A.Moro”, opera programmata e avviata dalla precedente amministrazione,Confesercenti della Provincia di Brindisi e le associazioni “Fare Verde” e “Immagina Brindisi”manifestano ancora le proprie perplessità e preoccupazioni sull’utilità di questo intervento infrastrutturale. Soprattutto si focalizza l’attenzione sul nocumento che tale opera potrà avere sul benessere e la sicurezza di tutti i cittadini di Brindisi.

In tale ottica, proprio perché si parla di sicurezza e incolumità pubblica, abbiamo inteso coinvolgere le massime autorità territoriali interessate, affinché si valutil’impatto della pista ciclabile su Viale Aldo Moro e arterie confluentie si faccia chiarezza sulle responsabilità in caso di emergenze e sinistri.

Si allega lettera inviata a S.E. il Prefetto, al sindaco di Brindisi e per conoscenza al Comandante provinciale dei Vigli del Fuoco, al Comandante della Polizia Locale e al Dirigente medico del servizio di Pronto Intervento 118.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: